giovedì 18 giugno 2009

aridanga (a rompe li cojonga)


Per la seconda volta, Gianni Alemanno, l'ex ministro dell'Agricoltura curiosamente capace del suo lavoro e quindi poco apprezzato dai suoi camerati geneticamente modificati (non mi vengono in mente altre valide ragioni per ricordarlo), si è lamentato della serie tv Romanzo criminale. Ma che gli avranno fatto? Er Dandi è stato l'utilizzatore finale di qualche sua ex? Scrocchiazeppe gli ha tagliato le gomme perché parcheggiava in doppia fila? O il Nero gli ricorda troppo i suoi trascorsi da picchiatore? In ogni caso il sindaco di Roma non invoca la censura, no. Dice che lui esercita moral dissuasion (parlare come magna no, eh?). Ora, sentire predicozzi di moralità da uno che è stato fagocitato sano sano dal Pappa delle Libertà, francamente, fa un po' ridere. O forse, manco per niente.

7 commenti:

  1. 'sta storia delle modificazoni genetiche serpeggia languida ed occhieggiante: dalla Middle, fino aqquì è arrivata...Secondo me l'Alemanno parla giustoproprio come magna: m'oral dì sua suasione (mendace,ov’è a morir condotta (Ar(i)osto)
    Chè mica sono pazza, chiaro?

    RispondiElimina
  2. ooh! ma che bel post! commenterei tanto volentieri la cosa, ma sto ancora a bocca aperta, stupita, dal fatto che abbiano bandito le divise delle ronde nere targate msi. Guardandomi in torno avrei giurato che il nero fosse il must della stagione!

    RispondiElimina
  3. ms.: mastica, che donna de curtura!
    eri: grazie, lei sì che ne capisce!

    RispondiElimina
  4. qua a Roma sul nostro sindacozzo gira una vocina (cioè lo sanno tutti) mooolto attendibile sul suo conto:-)))

    ho intravisto una locandina con su' scritto (proprio oggi mentre venivo in ufficio) la tua vita non è un romanzo criminale... che sia legata a sta cosa di alemanno?
    Roberta

    RispondiElimina
  5. che vocina? dai, non lo racconto a nessuno ;)

    RispondiElimina
  6. Mastica!? Oddio, eccone n'artro come mio nonno...Mio nonno era fissato con la masticazione: trentatrè volte secondo lui bisognava masticare il boccone prima di ingoiarlo...Mai provato tu? Roba che ci vogliono trentatrè giorni per mandar giù tutto il (contenuto del) piatto. Per non parlare della pastina: come si fa a masticare la pastina trentatrè volte!? Per quanto riguarda le dissertazioni sulla mia curtura rimando all'ombelico, ché mi si sono scatenate elucubrazioni (s)colte.

    RispondiElimina